Perché il sesso fa bene alla salute

La capacità di divertirsi non è solo gradevole: prolunga la nostra vita. Il suo ruolo nella protezione contro le malattie è così grande che se non abbiamo un partner, gli esperti raccomandiamo di mantenere indipendentemente la nostra sensualità.

Desiderio – Un’ondata di vitalità, che contribuisce alla longevità. Questo non sorprende: fare l’amore ci rende più felici e questa sensazione è estremamente utile per il sistema immunitario.

Il piacere fisico migliora l’equilibrio ormonale. Al momento dell’orgasmo, le endorfine vengono rilasciate nel cervello, il che porta a una sensazione di euforia, che va in un senso di benessere generale: ci calmo, lo stress diminuisce, si ritira l’ansia e il sonno arriva da noi – tutto questo contribuisce al ripristino delle nostre forze.

L’ormone della tenerezza

L’ormone prodotto in questo stato e ci lega l’uno con l’altro è chiamato ossitocina. La sua concentrazione nel sangue aumenta durante gli abbracci e i baci e raggiunge il picco al momento dell’orgasmo. È noto che l’ossitocina “innesca” il processo di parto e contribuisce all’emergere dell’attaccamento materno al bambino. È meno noto che svolge anche un ruolo importante nella prevenzione del cancro al seno.

L’ossitocina viene prodotta quando i capezzoli sono accarezzati e, grazie ad esso, gli elementi cancerogeni vengono rimossi dal torace femminile

“Quelle donne i cui seni sono regolarmente accarezzati, meglio protetti dal cancro al seno, come studiato dagli studi del 1995”, spiega il ginecologo e il sesso -terapista Silven Mimun. – Fare l’amore migliorare il metabolismo sia nei singoli organi che in generale.

Il sesso regolare riduce anche il rischio di processi infiammatori che creano prerequisiti per il cancro e le malattie cardiovascolari. Pertanto, coloro che stanno vivendo un periodo di astinenza sessuale si consiglia di accarezzarsi.

Anche gli uomini sono preoccupati

“Per quanto riguarda gli uomini, le frequenti eiaculazioni riducono il rischio di ottenere un cancro alla prostata, poiché uno studio americano è stato confermato da 30 mila uomini”, ha affermato il cardiologo Frederick Saldman.

A partire da 12 eiaculazioni al mese, l’effetto della riduzione dell’incidenza diventa evidente e dopo 21 eiaculazioni al mese, il rischio diminuisce di un terzo. Il massaggio alla prostata e l’eiaculazione contribuiscono all’espulsione delle cellule cancerogene. E ridurre anche la formazione di calcoli (cristalli di ossido di calcio) che si accumulano nella prostata. Gli studi sottolineano che in assenza di sesso, puoi proteggere la prostata con l’aiuto della masturbazione.

I bisogni del cuore

Il pregiudizio è diffuso che l’attività sessuale sia pericolosa per il cuore. È vero il contrario. Per le donne, l’astinenza è dannosa e insoddisfazione – sono loro che aumentano il rischio di infarto miocardico.

Amaters di piaceri sessuali, il rischio di morire a causa di malattie cardiovascolari è dimezzato

Il sesso ha un eccellente esercizio fisico che aumenta la frequenza delle contrazioni cardiache, insieme a quindi rimuove le tossine dal corpo e aumenta il tono muscolare.

Se ne deriva che dobbiamo mantenere una stretta contabilità dei rapporti sessuali? “Puoi ottenere un orgasmo meccanico, ma non porterà sentimenti profondi o esperienze della pienezza dell’essere”, oggetti Alena Eril. – Il periodo di massimo splendore è raggiunto non a causa della quantità, ma a causa della qualità delle nostre interazioni.

Sviluppare sentimenti

Sessualità in cui il corpo e la mente sono connessi sono, prima di tutto, una questione di desiderio. “È il desiderio che sia il fattore principale che promuove il ripristino della nostra salute”, è convinto Alain Eril.

Ma come mantenere un desiderio se siamo soli? C’è una via d’uscita: non chiuderla nel sesso in quanto tale, espandere la tua sessualità e imparare a sentire il piacere della vita del tuo corpo.

“Il brivido erotico è garantito”, promette il terapista olistico Gali Ortega. – Sentiti libero di discutere apertamente di questo problema con gli amici. Gioca costantemente alla tua sensibilità, masturbarsi, ricevere massaggi o massaggiare te stesso.

L’idea è di consentire ai sentimenti di girare nel mondo esterno: annusare gli odori, catturare sfumature di gusto durante i pasti, cantare insieme quando si sente il canto. Fai una vacanza in natura: lascia che la pelle senta il tocco del vento, i piedi – la rugosità della terra e le mani abbraggeranno il tronco dell’albero ..

Realizzare nella creatività

Sublimazione, cioè la capacità di reindirizzare l’energia sessuale nel canale dell’attività creativa, può essere una soluzione eccellente in assenza di sesso. Puoi andare per lo sport, provare la forza nel teatro, la pittura e la letteratura, andare a ballare ..

Allo stesso tempo, scambiamo energia con altri partecipanti al processo creativo, agendo come colleghi o spettatori

“Più siamo affascinati dall’attività creativa che condividiamo con gli altri, più otteniamo energia, sexy o altri che ripristina il nostro equilibrio interiore”, sottolinea Eril Eril.

“Ho avuto periodi di astinenza a causa della mancanza di un partner”, ammette l’attrice e l’operatore video Mortil Shartyus. – ma spesso questo è stato riscattato dal lancio di nuovi progetti. In tali momenti, non ho sofferto di

www.vardenafilonlinesicuro.com/

solitudine sessuale, ma al contrario, ero appassionato dello sviluppo dei miei piani.

Svetlana di 30 anni si è recentemente disperso con suo marito e ha avuto un divorzio fortemente preoccupato. Non voleva incontrare altri uomini. Eppure un po ‘di oscuro desiderio la languiva, come se qualcosa nella sua cerchia di nascere. Ha iniziato a impegnarsi in acquerello. Durante le lezioni del gruppo, ha sperimentato un “aumento emotivo, vicino all’esperienza sessuale”. Svetlana ha iniziato a far fronte molto meglio con la tristezza della separazione.

Un altro eccellente motore del desiderio è un teatro dilettante, poiché coinvolge contemporaneamente il corpo, l’immaginazione e le capacità creative. Sul palco, noi stessi non vediamo cosa stiamo facendo – ma altri ci guardano. Questo aspetto diretto a noi e interessato alle nostre azioni aumenta l’autostima, ripristina la nostra autostima, contribuisce a una marea di energia e suscita i desideri in noi.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *